Una giornata di sport e impegno civile
Allo Spartan Padel di Casorate Sempione il torneo L’amore non è violenza
Casorate Sempione – Nella cittadina in provincia di Varese, domenica 5 settembre si è tenuto il torneo di doppio misto di padel presso il centro Spartan Padel Altobelli. Un’occasione per raccogliere fondi per la campagna contro la violenza sulle donne, che andranno a favore dell’associazione Penta: Partecipazione Etica Natura Territorio Arti (www.pentamariano.org)
La parola alle organizzatrici “Questa domenica è stata una giornata stupenda e abbiamo incontrato delle persone speciali. Ringraziamo dal profondo del cuore tutte le persone che hanno partecipato al nostro evento”.
Ho aderito subito, con piacere, alla richiesta dell’amico Aris Altobelli, “patron” del centro Spartan, sponsorizzando sei coppe e coinvolgendo l’associazione sportiva dilettantistica di tennis Lasofi.
Ho aderito alla manifestazione sportiva ma con ancor più convinzione alla chiamata di impegno civile a sostegno di una giusta causa come la campagna di sensibilizzazione e lotta contro la violenza sulle donne.
Naturalmente non ho perso l’occasione per indossare la maglietta del giorno… e per fare quattro battute in ottima compagnia. Da tempo appassionato e giocatore di tennis, affronto volentieri anche questa nuova sfida del padel, un gioco nuovo, uno sport tutto da conoscere e da praticare.