Sullo sfondo del Duomo inizia un nuovo cammino
15 settembre 2020 Passaggio di consegne
Milano – La sera del 15 settembre 2020 segna per me un passaggio importante, con l’investitura “ufficiale” a presidente del Rotary Club Milano San Babila, in una delle prime conviviali non più in streaming ma in una più piacevole realtà condivisa nell’incontro, pur nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria.
La stessa location, gli splendidi spazi di Regus, la cui terrazza affaccia sulla mirabile visione della piazza e delle guglie del Duomo di Milano, una cornice incantevole, impreziosita dal tramonto al calare della sera, che serbo nel cuore quale auspicio di buon lavoro per quel che mi aspetta nel prossimo anno rotariano alla guida dell’importante sodalizio ambrosiano.
Dopo i ringraziamenti al past president Riccardo Costa – che a sua volta ha consegnato attestati di riconoscimento a chi ha collaborato ai lavori del suo mandato – ha preso il via la celebrazione ufficiale del Passaggio delle Consegne.
Nella mia nuova veste di Presidente, ho salutato gli amici presenti e i tanti ospiti – tra cui i relatori delle serate “a distanza” – e i giovani del nostro Rotaract, la cui presenza è sempre graditissima, segno di continuità, crescita e rinnovamento dei nostri ideali e dei nostri progetti.
Come già annunciato, ho presentato il principio ispiratore del mio percorso, che si snoderà Dietro le quinte della musica, dell’arte, dello spettacolo: per scoprirne i segreti all’insegna della bellezza, dell’arte, dell’amicizia.
Da appassionato quale sono, non mancherà nel programma una particolare attenzione per la musica, che già in questa serata abbiamo voluto onorare con la sonata Al chiaro di luna eseguita al pianoforte dall’amico e maestro Loris Peverada, sempre al mio fianco non solo nei momenti di felicità ma anche in quelli più duri e complicati che spesso la vita ci riserva.