Rotary Club
Ho scelto di entrare nel Rotary Club, o meglio sono stato scelto, perché ne ho sposato da subito la capacità di agire a livello sociale, in particolare mi ha colpito il più grande progetto, quello che vuole debellare la poliomielite nel mondo.
Nel Rotary ci sono i nomi migliori, le casate storiche dell’impresa così come figure più giovani, nuovi talenti, tutti con l’obiettivo di diventare amici, aiutare fattivamente gli altri anche e soprattutto in prima persona, lavorando direttamente nel campo in cui si vuole agire.
Ne sono stato Segretario, per l’anno 2016/2017, e dal 2016 sono stato chiamato a presiedere il prestigioso Premio di studi musicali Koliqi per giovani strumentisti e cantanti lirici.
Il Service di quello stesso anno (2016-2017) ha visto il Rotary Club Milano San Babila impegnato in un progetto a sostegno di persone affette da sclerosi multipla, in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi, Acque Libere La Maddalena e Cibo è salute, con il patrocinio del comune e del parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena. Una collaborazione che continua da allora.
Non posso dunque che essere orgoglioso di essere stato nominato Presidente del Rotary Club Milano San Babila, per l’anno 2020/2021.