Classico Variabile
Milano, Venerdì 15 Novembre 2019
Milano – Venerdì 15 novembre, alla Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia, la musica classica ha incontrato sonorità più moderne, nel frizzante programma del concerto Classico Variabile: da Ravel a Ellington, con la Monday Orchestra, diretta dal maestro Luca Missiti, nell’esecuzione tutta particolare dello Schiaccianoci di Chaikovsky, “rivisitato”, inevitabilmente in chiave jazz, da Duke Ellington.
Poi Loris Peverada e Eleonora Barlassina, al pianoforte a quattro mani, nel Bolero di Ravel con le coreografie del Centro Arte Danza diretto da Antonella Colombo.
E infine le arie d’opera del giovane baritono venezuelano Gustavo Castillo, vincitore dell’edizione 2019 del prestigioso Premio Koliqi, da anni fiore all’occhiello del Rotary Club Milano San Babila, che ha “orchestrato” la serata con la direzione artistica di Massimo Marnati e il sostegno di Fineco Bank, Evolution People e l’organizzazione di Mygrooevents.
Un’occasione per raccogliere fondi a favore del progetto Stile di Vita, Nutrizione e Vela, che il club milanese cura in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi a sostegno di persone affette da sclerosi multipla. Un’esperienza innovativa e coraggiosa che vuole superare i limiti delle offerte terapeutiche tradizionali con lo scopo di informare, educare e motivare le persone che vivono con la sclerosi multipla e la disabilità ad assumere un atteggiamento più positivo e uno stile di vita più idoneo a raggiungere una qualità di vita migliore.