Club Mercurio
È il club che riunisce i migliori agenti di Sara assicurazioni che, grazie alla loro professionalità e al loro impegno, hanno raggiunto importanti risultati imprenditoriali. Faccio parte del Club Mercurio dalla sua costituzione, con l’agenzia di Gallarate e con quella di Varese (con Marco Falanti). Per rimanervi, bisogna guadagnarsi ogni anno la possibilità di essere tra le prime quaranta agenzie d’Italia per produzione e qualità del lavoro. In più, ognuna delle agenzie che vi appartengono deve sviluppare ogni anno un progetto, finanziato anche dalla stessa compagnia.
Annualmente viene poi prodotto un libro, a firma collettiva, con il supporto delle più importanti agenzie di consulting. Un percorso formativo importante, che ci permette di avere gli strumenti per affrontare la crescita delle nostre agenzie.
Nella graduatoria interna, mi sono sempre posizionato tra le prime cinque agenzie, e nel 2020 – in occasione del tradizionale incontro svoltosi quest’anno on line per l’emergenza sanitaria – sono stato eletto Presidente!
MERCURIO (Mercurius), era presso i Romani il dio del commercio e del guadagno. Il suo nome va messo in relazione con le voci latine merx e mercari. Fu presto identificato col dio greco Ermete, figlio di Zeus e di Maia, nipote di Atlante, che con la sua accortezza e abilità sapeva condurre ogni cosa a buon fine.
Il motto del sodalizio è nihil difficile volenti locuzione latina dall’illuminante significato: “nulla è arduo per colui che vuole”.