Al Lirico di Milano L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti

L’edizione 2023 del Premio Koliqi culminerà, lunedì 5 giugno 2023 al Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano, nello spettacolo in forma semiscenica dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, col Coro della Scuola Civica di Milano Claudio Abbado, diretto da Francesco Grigolo, e i musicisti dell’Opera Symphony Orchestra.

Il Premio Marco Koliqi, dedicato all’omonimo socio del Rotary Club Milano San Babila, grande musicofilo prematuramente scomparso, viene assegnato ai migliori, giovani, cantanti lirici di tutti i registri vocali e di ambo i sessi.

Nella XXXIa edizione del 2023 sarà la Giuria del Premio ad assegnare loro il “ruolo”, ovvero la parte con cui misurarsi nell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. In concorso anche il ruolo di Direttore d’orchestra.

Nel corso del tempo, il premio Koliqi ha saputo affermarsi tra i più importanti contest italiani, con partecipanti provenienti da tutto il mondo, grazie a una giuria affiatata e attiva in vari campi della lirica, che ho l’onore di presiedere da molti anni.

Insieme a me, che rappresento il Rotary Club Milano San Babila (ente organizzatore): il baritono Roberto De Candia, il soprano Maria Costanza Nocentini, il pianista e didatta Loris Peverada, il direttore d’orchestra Matteo Beltrami e Markus Laska, internazionalmente riconosciuto con la sua agenzia Melos.

Ve li presento nella gallery qui sotto.

Importante novità l’introduzione delle master class, col Maestro Roberto de Candia che si soffermerà sui personaggi in scena, in particolare la figura di Dulcamara.

Biglietti:

chiamatemi direttamente allo 335 246 703, anche whatsapp
oppure presso il teatro
boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it
o su
www.ticketone.it