IL PREMIO KOLIQI SUL NOTIZIARIO DEI QUATTRO CLUB EUROPEI ROTARY

 

Le Lien è il bollettino del Rotary Club francese Lione Porte des Alpes, e degli altri Rotary con lui gemellati: il tedesco Norimberga-Neumarkt, lo svizzero Pully e il nostro Milano San Babila.
Nel n. 3 del luglio 2018 ho visto con piacere una pagina dedicata al premio Marco Koliqi, con foto e il seguente testo: “Ha concluso la sua ventiseiesima edizione uno dei più tradizionali eventi del Rotary San Babila, premio musicale dedicato alla promozione dei giovani artisti. La cerimonia della premiazione si è tenuta nell’affascinante location della Palazzina Liberty di Milano, teatro dall’importante storia nelle arti e nella musica, e per un lungo periodo punto di riferimento di eventi sociali milanesi.”
Un altro riconoscimento che conferma la qualità del premio Koliqi, da anni riconosciuto in ambito internazionale e sempre più partecipato.

PAUL HARRIS FELLOW per PREMIO KOLIQI

Nella serata di martedì 26 giugno, il presidente del Rotary Milano San Babila (avv. Luigi Cella) mi ha conferito per il secondo anno la prestigiosa onorificenza rotariana Paul Harris Fellow
“per l’ideazione, la programmazione, l’attuazione del premio musicale Marco Koliqi e per l’attività prestata come componente della Giuria nella selezione dei candidati, prima e durante il concerto finale del 12 aprile 2018 alla Palazzina Liberty, evento gestito con competenza ed efficacia.”
Un graditissimo riconoscimento per l’energia e l’entusiasmo con cui mi dedico a questa bellissima esperienza, insieme a chi mi è stato vicino: grazie a tutti e in particolare a Roberto De Candia
Loris Peverada, Markus Laska, Luca Bolzoni e il carissimo Luigi Cella, presidente del Rotary Club MIlano San Babila.
Un abbraccio a tutti grazie grazie grazie!

Massimo Marnati - Paul Harris Fellow, il distintivo

Massimo Marnati – Paul Harris Fellow, il distintivo

Il “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. L’onorificenza fu istituita nel 1947, alla sua morte.
Il P.H.F. viene attribuito dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary e anche a personalità non rotariane o associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.

PREMIO CLUB MERCURIO 2018

A Villasimius con l’amico e socio Marco Falanti abbiamo ricevuto per la sesta volta il Premio Mercurio per la nostra agenzia Sara di Gallarate.
Il CLUB MERCURIO riunisce i migliori agenti di Sara Assicurazioni che, grazie alla loro professionalità e al loro impegno, hanno raggiunto importanti risultati imprenditoriali. Per rimanervi, bisogna guadagnarsi ogni anno la possibilità di essere tra le prime quaranta agenzie della compagnia con le migliori performance, noi ci siamo dalla sua fondazione e orgogliosi di farne parte. Una garanzia anche per chi si assicura da noi, garantito da professionalità eccellenti e sempre ai primi posti per la qualità dei servizi offerti!

CONCERTO FINALE PREMIO KOLIQI

La sera del 12 aprile, presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano, concerto finale del Premio Koliqi 2018, il concorso di canto lirico per giovani voci organizzato dal Rotary Club Milano San Babila e di cui mi sono occupato con passione. Edizione che ha raggiunto un meritato successo, con più di ottanta partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Prestigiosa la giuria: con me il baritono Roberto De Candia, il maestro Loris Aldo Peverada e Markus Laska dell’agenzia lirica Melos Opera. Una soddisfazione grande, che mi ripaga dell’energia profusa in un’iniziativa che mi riporta a una delle mie più grandi passioni: quella del bel canto!

Info e aggiornamenti sulla pagina facebook Concorso Lirico Premio Koliqi 2018.

UNA BELLA SORPRESA

A volte la vita riserva piacevoli sorprese, e sono stato davvero felice del regalo che mi ha fatto Ignazio Gorgone, amico e collaboratore nel mio lavoro di assicuratore, nonché pittore di eccellenti qualità. Ha saputo tratteggiare un volto nel quale mi riconosco: solo apparentemente piano, ma che si apre a letture più profonde, e sa far intuire gli stati d’animo che più mi accompagnano, nella vita e nel lavoro. Grazie Ignazio!