In Namibia con Sara Assicurazioni

 

Affascinante viaggio dal 2 al 10 settembre in Namibia, terra magica e incantata, dove abbiamo incontrato gente e luoghi, animali e luci, suoni e colori indimenticabili. L’occasione è stata, ancora una volta, il riconoscimento del lavoro della nostra agenzia: Sara Assicurazioni mi ha premiato, col socio e amico Marco Falanti, per gli ottimi risultati raggiunti. Abbiamo camminato, “danzato” sulla sabbia, attraversato le dune, volato in piccoli e grandi aerei e in mongolfiera. Abbiamo visto albe e tramonti, animali bellissimi nella loro maestosità. Abbiamo conosciuto la gente e i loro costumi, abbiamo suonato e mangiato con loro. Un’esperienza che mi ha lasciato tante cose, belle e importanti, che non dimenticherò. Namibia be wild!

 

Coi Giovanissimi dell’Accademia Bustese

Anche quest’anno sono tra gli sponsor del calcio giovanile. Il logo Marnati Massimo Sara Assicurazioni campeggia infatti sulle magliette degli Esordienti dell’ASD Accademia Bustese di Busto Garolfo (Mi).

Come sempre, è per me un piacere affiancare e sostenere lo sport, specialmente se praticato dai giovanissimi: una palestra di vita che li aiuta a crescere.

Le Start Up in Italia a Luiss Enlabs

Luiss Enlabs è un acceleratore d’impresa nato dalla joint venture fra EnLabs e Università Luiss, aiuta le startup a diventare aziende di successo.

Aiaf (l’Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari) ha tenuto presso la loro sede un incontro dedicato alle nuove imprese e nuove energie, dal titolo “Start-up in Italia: mercato, valutazioni ed exit”.
Ci sono andato, ed è stata un’esperienza interessante per la qualità della proposta e il confronto di idee per un progetto sostenuto, tra gli altri, anche da Sara Assicurazioni.
Del resto, se la mission di Luiss Enlabs è quella di “Contribuire a sviluppare già all’interno del percorso di studi una vera cultura imprenditoriale, creare importanti opportunità aggiuntive nel mercato del lavoro e aiutare gli studenti di tutte le Università a realizzare le proprie idee e a trasformarle in business di successo” sono contento di averne verificato sul campo la validità e condividerne l’ispirazione.
Una squadra, una fucina di idee che continuerò a seguire con piacere.

Ancora una volta al fianco del Basket Gallarate

Emozionante e splendida serata venerdì 15 settembre al MaGa di Gallarate, con la presentazione della nuova maglia del Basket Gallarate nella serata di gala per i settant’anni della società cestistica.
Passato, presente e futuro del basket gallaratese, tutto condensato in un’ora e mezza che ha coinvolto oltre quattrocento persone, tra autorità, sponsor, giornalisti, dirigenti, allenatori e tutti i ragazzi, quelli che renderanno grande il Basketball Gallaratese nella prossima e nelle stagioni future.
Orgoglioso di esserci, anche quest’anno con Sara assicurazioni, per una nuova stagione sicuramente ricca di soddisfazioni.

Spettacolare viaggio in Namibia

Come tutti gli anni, Sara Assicurazioni ha invitato il gruppo di agenti con le migliori performance, di cui mi onoro di far parte, all’annuale viaggio nei luoghi più incantevoli del pianeta. Questa volta siamo stati in Namibia, dove abbiamo vissuto momenti veramente emozionanti, tra il deserto e la savana, in mongolfiera e piccoli aerei, con le Land Rover sulle dune. Con gli animali, che definire esotici è poco, così vicini da poterli quasi toccare. In attesa degli scatti “professionali”, eccone alcuni dei miei!

Paul Harris Fellow

Nella serata di martedì 27 giugno sono stato insignito del distintivo Paul Harris Fellow, con la seguente motivazione: “Il Presidente del Rotary Club Milano San Babila è lieto di conferire a Massimo Marnati l’onorificenza rotariana PAUL HARRIS FELLOW per aver saputo rinnovare ed organizzare magistralmente uno straordinario “Premio di Studio Musicale Marco Koliqi”.

In questa settimana particolarmente ricca di premi, sono particolarmente felice di questo distintivo, che onora la mia adesione ai valori rotariani e mi sprona a fare ancora meglio per la prossima edizione del Premio Koliqi, dedicato ai giovani cantanti e musicisti.

Il Paul Harris Fellow è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary e fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore (in quell’occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di due milioni di dollari).

Il P.H.F. viene attribuito dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.